domenica 7 ottobre 2012

DAITOSEIKIKI - Gli Anime, i Manga e i loro protagonisti



Scritto intorno al VII sec. d. C. dal monaco buddista Hsuan Tsang, ed è una ciclopica narrazione che raccoglie moltissime leggende giapponesi. Il titolo significa “viaggio verso occidente” e cita tra le altre, anche la novella dello “Scimmiotti di pietra”, ovvero Goku, il protagonista della serie Dragon Ball. (fonte:http://www.yattamanga.it/wiki/69/daitoseikiki.php )
Si tratta dunque di un antolo


gia di quelle leggende che costituiscono la base della cultura giapponese, per questo è stato preso a prestito per un evento dedicato al mondo del manga e degli anime.

In collaborazione con: 
- EDIZIONI STAR COMICS srl, 
- ACME Fumetti e dintorni,
- GAMES ACADEMY PESCARA
- Fumetteria MANGA ME
- ABRUZZO IN COSPLAY:

DAITOSEIKIKI – Gli Anime, i Manga e i loro protagonisti si propone di approfondire la vita, le carriere dei principali autori di manga come Akira Toryama, Ai Yazawa … e dei personaggi e degli anime più amati dal pubblico, come Candy Candy, Lady Oscar … nell’intento di mettere in luce le opere e gli aspetti meno noti di ciascun mangaka, nonché i percorsi e le loro interazioni personali e professionali con l’immensa cultura nipponica. Un percorso culturale dunque, dedicato agli appassionati del genere, ed una finestra aperta su una società, quella nipponica, che molto spessa giunge a noi carica di equivoci.



PRIMO APPROFONDIMENTO: 

- RUMIKO TAKAHASHI: la principessa dei manga 
@ Games Academy Pescara in data  17 
Novembre 2012

SECONDO APPROFONDIMENTO:

- AKIRA TORIYAMA: il padre dello Shonen Manga
@Acme Fumetti e dintorni in data 1 dicembre 2012 ore 18:30


Nessun commento:

Posta un commento